Legenda giudizi complessivi

A margine di ciascuna recensione è riportato un giudizio sintetico complessivo, il cui significato è riportato nella seguente tabella. Va sottolineato come ovviamente si tratti sempre ed esclusivamente di un'opinione personale e che uno dei punti di forza di chi si cimenta in un blog di cinema sta proprio nel confronto con altri blogger, la cui valutazione di uno stesso film può a volte risultare diametralmente opposta.

@: visione del film sconsigliata in quanto scadente.
@@: film mediocre: Un esempio? Io & Marilyn (2009)
@@ 1/2: Superiore al mediocre ma che non gode dello status "si può vedere". Un esempio? Happy Family (2010)
@@@:  Il giudizio più classico: "si può vedere". Film con spunti interessanti ma nel complesso fra il sufficiente ed il discreto. Un esempio? E' complicato (2010).
@@@@: Film di buona qualità, del quale si consiglia la visione. "Da vedere". Un esempio? Sherlock Holmes (2009).
@@@@@: Film "da non perdere" in quanto pietra miliare del proprio genere o miglior film in programmazione. Un esempio? Il concerto (2010).
@@@@@@: Capolavoro. L'eccellenza nel proprio genere. Un esempio? Wall-e (2009).


nota bene

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge nr. 62 del 7/03/2001.
L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti inseriti nei post, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Le immagini ed i video presenti nel blog provengono dal web e quindi valutate di dominio pubblico. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione o per qualsiasi violazione di copyright, non avranno che da segnalarlo e l'autore provvederà alla rimozione immediata.