martedì 29 novembre 2011

Lavazza cerca nuovi talenti per realizzare un corto d'animazione

Chi scrive apprezza sempre le nuove forme di comunicazione e marketing, in particolar modo quando le agenzie scelgono come canali privilegiati i blog maggiormente in tema con il messaggio da veicolare. 
In tal senso la scelta da parte di Lavazza, marchio su cui è inutile a causa dell'eccessiva fama aggiungere anche una sola parola di commento, di coinvolgere appassionati di cinema e scrittura nella realizzazione di un corto d'animazione per lanciare Favola, nuovo sistema espresso di Lavazza a modo mio, sembra essere al contempo interessante ed intrigrante.  Segue un breve comunicato stampa.

Vuoi scrivere il soggetto per un corto d’animazione e partecipare alla sua produzione? 
Dal 28 novembre 2011 al 28 febbraio 2012 Lavazza dedica agli storyteller un’iniziativa per scoprire nuovi talenti della penna e della creatività. Lavazza da anni è alla ricerca di nuovi talenti in vari campi artistici. Quest’anno ha avuto particolare successo l’iniziativa di photoscouting 20Calendars (http://20calendars.lavazza.com/ ) per celebrare i 20 anni del calendario Lavazza, che ha permesso a tre talenti scoperti online di esporre accanto ai grandi nomi della fotografia internazionale nella mostra “Con te partirò” alla Triennale di Milano. Questa è la volta degli storyteller: gli appassionati di cinema e scrittura potranno inviare il loro soggetto in massimo 150 parole per narrare una storia del mondo di Favola, il nuovo sistema espresso di Lavazza A Modo Mio. L’autore della storia selezionata dalla giuria di qualità di Lavazza sarà invitato a partecipare alla sua realizzazione in collaborazione con lo studio Maga Animation e in più riceverà una Favola. Per prendere parte al talent scouting di Favola è necessario inviare la propria storia di 150 parole sul sito http://www.lavazzamodomio.it/ 
È possibile mandare più di una storia e si può scegliere di ispirarsi ai personaggi descritti nella pagina dedicata al talent o di inventarne nuovi. Brevità, leggerezza, originalità e poesia sono le caratteristiche fondamentali in base alle quali verranno valutate le storie!

0 commenti:

Posta un commento

nota bene

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge nr. 62 del 7/03/2001.
L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti inseriti nei post, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Le immagini ed i video presenti nel blog provengono dal web e quindi valutate di dominio pubblico. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione o per qualsiasi violazione di copyright, non avranno che da segnalarlo e l'autore provvederà alla rimozione immediata.