mercoledì 3 agosto 2011

Star Wars: in uscita in Italia il cofanetto Blu-Ray della saga completa

Ricevo e volentieri pubblico il comunicato stampa riguardante l'uscita in Italia del cofanetto Blu-ray completo della saga di Star Wars. In attesa dell'uscita,  sono stati messi a disposizione dei fan diversi "canali" diretti, sia tramite sito che tramite social network, per essere sempre aggiornati su materiali e novità. I link sono i seguenti:
SITO UFFICIALE 
http://starwars.thismoment.com/it/youtube/showcase
YOUTUBE
http://www.youtube.com/starwars

FACEBOOK
http://www.facebook.com/starwars.it
http://www.facebook.com/StarWars.it#!/StarWars.it?sk=app_242017662493821
TWITTER
http://twitter.com/#!/starwars








Il 13 settembre la Saga Completa di Star Wars debutta per la prima volta in Blu-ray

A partire dal 13 settembre (data di uscita italiana), Star Wars: La Saga Completa è finalmente disponibile in Italia in un unico cofanetto Blu-ray da collezione, distribuito da Lucasfilm Ltd. e 20th Century Fox Home Entertainment, per condividere con tutta la famiglia l’avventura più amata della storia del cinema!

9 dischi Blu-ray per godere della magia dell’intera Saga a casa e per rivivere i propri momenti preferiti di Star Wars con l’incredibile qualità dell’alta definizione e con l’audio originale 6.1 DTS Surround. Navigando nelle oltre 40 ore di contenuti speciali, resi ancora più appetibili da materiale esclusivo inedito, attinto direttamente dagli archivi della Lucasfilm, è possibile immergersi sempre più approfonditamente nell’universo di Star Wars.

Il cofanetto contiene anche numerosissime scene tagliate, estese ed alternative, nuovi documentari e una sezione trasversale sulle innumerevoli parodie di Star Wars apparse nella cultura pop degli ultimi 30 anni. Per la prima volta in assoluto l’intera Saga di Star Wars è disponibile in un’unica collezione completa: Star Wars: La Saga Completa in Blu-ray. Il cofanetto Blu-ray offre uno sguardo esclusivo al making of della Saga con documentari vintage, commenti audio, immagini dietro le quinte, interviste, modellini, riproduzioni, costumi, retrospettive e molto, molto altro.

Gli Episodi I-II-III e IV-V-VI sono anche disponibili in Blu-ray come singole Trilogie.

Contenuti Speciali:
STAR WARS: LA SAGA COMPLETA IN BLU-RAY è presentato in widescreen con audio 6.1 DTS Surround. I contenuti speciali includono:

  • DISCO UNO – STAR WARS: EPISODIO I LA MINACCIA FANTASMA
    • Commento audio di George Lucas, Rick McCallum, Ben Burtt, Rob Coleman, John Knoll, Dennis Muren e Scott Squires
    • Commento audio dalle interviste di archivio con il cast e la troupe

  • DISCO DUE – STAR WARS: EPISODIO II L’ATTACCO DEI CLONI
    • Commento audio di George Lucas, Rick McCallum, Ben Burtt, Rob Coleman, Pablo Helman, John Knoll e Ben Snow
    • Commento audio dalle interviste di archivio con il cast e la troupe

  • DISCO TRE – STAR WARS: EPISODIO III LA VENDETTA DEI SITH
    • Commento audio di George Lucas, Rick McCallum, Rob Coleman, John Knoll e Roger Guyett
    • Commento audio dalle interviste di archivio con il cast e la troupe

  • DISCO QUATTRO – STAR WARS: EPISODIO IV UNA NUOVA SPERANZA
    • Commento audio di George Lucas, Carrie Fisher, Ben Burtt e Dennis Muren
    • Commento audio dalle interviste di archivio con il cast e la troupe

  • DISCO CINQUE – STAR WARS: EPISODIO V L’IMPERO COLPISCE ANCORA
    • Commento audio di George Lucas, Irvin Kershner, Carrie Fisher, Ben Burtt e Dennis Muren
    • Commento audio dalle interviste di archivio con il cast e la troupe

  • DISCO SEI – STAR WARS: EPISODIO VI IL RITORNO DELLO JEDI
    • Commento audio di George Lucas, Carrie Fisher, Ben Burtt e Dennis Muren
    • Commento audio dalle interviste di archivio con il cast e la troupe

  • DISCO SETTE – NUOVO! – GLI ARCHIVI DI STAR WARS: EPISODI I-III
    • Include scene tagliate, estese ed alternative; modellini, riproduzioni e costumi; mascherino e progetto grafico; interviste supplementari con il cast e la troupe, un viaggio negli archivi della Lucasfilm e molto altro

  • DISCO OTTO – NUOVO! – GLI ARCHIVI DI STAR WARS: EPISODI IV-VI
    • Include scene tagliate, estese ed alternative; modellini, riproduzioni e costumi; mascherino e progetto grafico; interviste supplementari con il cast e la troupe e molto altro
  • DISCO NOVE – I DOCUMENTARI DI STAR WARS
    • NUOVO! Guerrieri Stellari (2007, Colore, ca. 84 Minuti) – Alcuni fan di Star Wars vogliono collezionare action figure…altri vogliono essere action figure! Un omaggio alla 501st Legion, l’organizzazione globale degli appassionati di costumi di Star Wars, in un approfondito documentario che mostra come questo super fan club promuova i film con attività di charity, volontariato e raccolta fondi, partecipando ad eventi di alto profilo in tutto il mondo.
    • NUOVO! Una conversazione con i maestri: L’Impero colpisce ancora 30 anni dopo (2010, Colore, ca. 25 Minuti) – George Lucas, Irvin Kershner, Lawrence Kasdan e John Williams riguardano al making of de L’Impero colpisce ancora in questa dettagliata retrospettiva creata da Lucasfilm per omaggiare il 30esimo anniversario della pellicola. I maestri discutono e commemorano uno dei film più amati di tutti i tempi.
    • NUOVO! Parodie di Star Wars (2011, Colore, ca. 91 Minuti) – Gusta un’esilarante collezione di parodie di Star Wars che sono state create nel corso degli anni, tra cui oltraggiose clip tratte da I Griffin, I Simpson, How I met your mother e molto altro…e non perdere “Weird Al” Yankovic nel videoclip tributo a La Minaccia Fantasma.
    • La realizzazione di Star Wars (1977, Colore, ca. 49 Minuti) – Con questo affascinante documentario condotto da D-3BO (C-3PO) e C1-P8 (R2-D2), scopri l’incredibile storia di come l’originale film di Star Wars è stato portato sul grande schermo. Include interviste a George Lucas e comparsate di Mark Hamill, Harrison Ford e Carrie Fisher.
    • L’Impero colpisce ancora: Effetti Speciali (1980, Colore, ca. 48 Minuti) – Scopri tutti i segreti sui film girati in una galassia lontana, lontana. Condotto da Mark Hamill, questo illuminante documentario offre un punto di vista esclusivo dietro le quinte degli incredibili effetti speciali che trasformarono in realtà la visione di George Lucas di Star Wars e de L’Impero colpisce ancora.
    • Mostri Classici: Il Ritorno dello Jedi (1983, Colore, ca. 48 Minuti) – Scopri il dietro le quinte e i costumi grazie ai filmati tratti da Il Ritorno dello Jedi, intervallati da clip con i mostri classici. Con questo documentario, condotto e interpretato da Carrie Fisher e Billie Dee Williams, esplora in profondità le meticolose tecniche utilizzate da George Lucas per creare i personaggi classici e le creature viste nel film.
    •  Anatomia di un Dewback (1997, Colore, ca. 26 Minuti) – Scopri come alcuni degli effetti speciali di Star Wars sono diventati persino più speciali 20 anni dopo! George Lucas spiega e dimostra come il suo team abbia trasformato i dewback originali da immobili pupazzi di gomma (nella release originale del 1977) a creature apparentemente vive e respiranti per l’Edizione Speciale di Star Wars del 1997. 
    • La tecnologia di Star Wars (2007, Colore, ca. 46 Minuti) – Un documentario per esplorare gli aspetti tecnici dei veicoli, delle armi e degli accessori di Star Wars, consultando scienziati autorevoli nel campo della fisica, della prostetica, dei laser, dell’ingegneria e dell’astronomia per esaminare la plausibilità della tecnologia di Star Wars in base alle conoscenze scientifiche attuali.


STAR WARS
25 maggio 1977, il debutto cinematografico di Star Wars – su soli 32 schermi americani – era destinato a cambiare per sempre il volto del cinema. Un classico istantaneo e un successo al botteghino senza precedenti, l’entusiasmante epopea spaziale era in parte favola, in parte western, in parte ispirata ai serial anni 30, in parte stravagante esibizione di effetti speciali, con radici mitologiche e riferimenti alle culture di tutto il mondo. Dall’idea dello scrittore/regista visionario George Lucas, l’epica avventura fantasy ha introdotto la mistica Forza nel vocabolario culturale, così come personaggi iconici quali il cattivo Darth Vader, l’idealista Luke Skywalker, l’esuberante Principessa Leia, la simpatica canaglia Han Solo e il saggio Obi-Wan Kenobi. Dal suo debutto nel 1977, Star Wars è cresciuto sempre più, dal modesto esordio del 1977 fino alla Saga epica di 6 film sul racconto della caduta e della redenzione del Prescelto, Anakin Skywalker.


TWENTIETH CENTURY FOX HOME ENTERTAINMENT
Twentieth Century Fox Home Entertainment è una divisione di Twentieth Century Fox Film Corporation, parte del gruppo News Corporation. Con ben 75 anni di innovative e pluripremiate produzioni cinematografiche alle spalle, 20th Century Fox Home Entertainment è la multinazionale leader nel mercato mondiale, per la promozione, la vendita e la distribuzione di tutti i film Fox e delle serie televisive in formato DVD, Blu-ray Disc (BD), Copia Digitale (Digital Copy), Video On Demand e Digital Download oltre che per le acquisizioni video e la produzione di pellicole originali in tutto il mondo. 20th Century Fox Home  Entertainment distribuisce inoltre i prodotti MGM Home Entertainment in tutto il mondo. Ogni anno l’azienda introduce sul mercato centinaia di nuovi ed apprezzati prodotti in tutti i tipi di punti vendita, da quelli della Grande Distribuzione agli specializzati, dalle videoteche alle vendite via Internet.

Lucasfilm, STAR WARS™ e proprietà annesse sono marchi commerciali e/o diritti d’autore, negli Stati Uniti e in altri Paesi, di Lucasfilm Ltd. e/o delle relative consociate. TM & © Lucasfilm Ltd. Tutti i diritti riservati. Tutti gli altri marchi commerciali e denominazioni commerciali sono di proprietà dei rispettivi titolari.

0 commenti:

Posta un commento

nota bene

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge nr. 62 del 7/03/2001.
L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti inseriti nei post, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Le immagini ed i video presenti nel blog provengono dal web e quindi valutate di dominio pubblico. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione o per qualsiasi violazione di copyright, non avranno che da segnalarlo e l'autore provvederà alla rimozione immediata.