martedì 28 settembre 2010

Benvenuti al sud - trailer del remake di Giù al nord con Claudio Bisio, Angela Finocchiaro, Alessandro Siani e Nando Paone

A due anni di distanza dall'uscita del divertentissimo e riuscitissimo film francese "Giù al Nord" (titolo originale Bienvenue chez les Ch'tis),  scritto, diretto ed interpretato da Dany Boon con Kad Merad come protagonista principale,  arriva nelle sale cinematografiche italiane il 29 settembre in anteprima Benvenuti al Sud, remake della pellicola francese con il dovuto ribaltamento geografico ( i luoghi comuni che i francesi del Sud hanno nei confronti di quelli del nord sono simili a quelli che gli italiani del nord hanno nei confronti degli abitanti di diverse regioni del sud).   Non sarà semplice per Claudio Bisio, accompagnato nell'avventura da Alessandro Siani, Angela Finocchiaro, Nando Paone (presenza fissa nei film di Salemme ed in diverse pellicole di Bud Spencer di fine anni '70), Valentina Lodovini e Giacomo Rizzo,  ripetere l'exploit dell'originale ma il divertimento dovrebbe essere assicurato, grazie anche alla presenza di tanti navigati comici di origine partenopea. 

il trailer di Benvenuti al Sud:


Il trailer dell'originale Giù al Nord:

0 commenti:

Posta un commento

nota bene

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge nr. 62 del 7/03/2001.
L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti inseriti nei post, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Le immagini ed i video presenti nel blog provengono dal web e quindi valutate di dominio pubblico. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione o per qualsiasi violazione di copyright, non avranno che da segnalarlo e l'autore provvederà alla rimozione immediata.