martedì 3 agosto 2010

TOP BLOG cinema agosto 2010: la classifica wikio.it dei principali blog di cinema italiani

Propongo in anteprima per la seconda volta, per il mese di agosto 2010 la classifica TOP BLOG dei 20 principali blog di cinema presenti nella blogosfera italiana stilata dal portale wikio.it.   Se, come ampiamente previsto, le prime posizioni sono praticamente immutate, vanno segnalati diversi nuovi ingressi ed alcuni balzi quasi clamorosi.  Non posso non apprezzare l'ingresso in TOP 20 di diversi blog presenti nella mia personale lista di nomination del premio dardos (c'era una volta il cinema, cinemaleo, un paio di uova fritte/il bibliofilo) nè posso esimermi da alcuni secondi di autocompiacimento a causa della presenza di questo piccolo blog di cinema, nato da una costola del mio blog principale (laboratorionapoletano) solo due mesi e mezzo fa ed incredibilmente appollaiato là, in TOP10 blog di cinema.

1cineblog
2Il Cinemaniaco
3CineTivù
4Cinefestival
5CineZapping
6www.vivacinema.it
7Memorie di un giovane cinefilo
8Friday Prejudice
9Attenti al Cine
10Laboratorio di cinema: recensioni ed altro
11Maxso Film
12e al cinema vacci tu
13C'era una volta il cinema...
14un paio di uova fritte
15Al Cinema
16Cinemaleo's Blog
17www.iocinemablog.it
18Future Film Festival
19...ma sono vivo e non ho più paura!
20ScreenWEEK.it

1 commenti:

Posta un commento

nota bene

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge nr. 62 del 7/03/2001.
L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti inseriti nei post, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Le immagini ed i video presenti nel blog provengono dal web e quindi valutate di dominio pubblico. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione o per qualsiasi violazione di copyright, non avranno che da segnalarlo e l'autore provvederà alla rimozione immediata.